Home Basket femminile WNBA, le Los Angeles Sparks ritireranno la maglia numero 3 di Candace Parker

WNBA, le Los Angeles Sparks ritireranno la maglia numero 3 di Candace Parker

di Carmen Apadula

Le Los Angeles Sparks giovedì hanno annunciato che ritireranno la maglia numero 3 di Candace Parker, il 29 giugno. Sarà la terza giocatrice della franchigia la cui maglia sarà ritirata. Le altre due sono state Lisa Leslie (ritiro nel 2010) e Penny Toler (2006).

“Vedere la mia maglia tra quelle delle altre leggende è davvero un onore. Questo momento non riguarda solo me, ma anche la mia famiglia, le mie compagne di squadra e l’incredibile sostegno dei tifosi delle Sparks” ha dichiarato la diretta interessata. “Sono grata ai miei genitori, che hanno creduto in me in ogni momento, ai miei fratelli che sono ancora i miei eroi e a mia moglie e ai miei figli, che mi ispirano ogni giorno”.

La Parker ha giocato ben 13 stagioni in maglia Sparks, ha guidato la squadra alla conquista del titolo nel 2016 ed è stata per ben due volte MVP della WNBA. Nel 2021 ha lasciato le Sparks per andare alle Chicago Sky, la squadra della sua città natale, e ha portato anche loro a vincere un titolo. Nel 2023 ha invece giocato per le Las Vegas Aces, che hanno vinto un titolo, anche se è stata infortunata per gran parte della stagione. Si è ritirata nel 2024 ed è diventata un’opinionista di successo con Turner Sports

“Candace Parker ha lasciato un segno indelebile nelle Sparks, non solo come una delle più grandi giocatrici che abbiano mai calcato il campo, ma anche come vera e propria ambasciatrice della nostra franchigia e della pallacanestro femminile nel suo complesso” ha dichiarato Magic Johnson, comproprietario delle Sparks. “Ritirare la maglia numero 3 di Candace non è solo una celebrazione della sua straordinaria carriera, ma un tributo al segno duraturo che ha lasciato in questa organizzazione, nella WNBA e nella città di Los Angeles. Farà per sempre parte della famiglia Sparks”. 

You may also like

Lascia un commento