Domenica pomeriggio, le Las Vegas Aces hanno battuto le Dallas Wings per 104-85.
Le campionesse in carica della WNBA sono state guidate, al solito, dalla loro A’ja Wilson. La giocatrice ha regalato a tutti i tifosi una prestazione non da poco, con 28 punti e 10 rimbalzi.
Alla sua undicesima doppia-doppia della stagione, ha anche aggiunto un 11 su 22 dal campo e un 3 su 4 da tre punti.
La scelta numero 1 del WNBA Draft 2018 ha realizzato 540 punti nel complesso di questa stagione, il massimo che una giocatrice abbia mai raggiunto nella storia della WNBA, nell’arco di 20 partite. In totale, i suoi punti segnati in carriera sono 4.301.
Con la prestazione di questa notte, la Wilson è diventata la miglior realizzatrice della storia delle Las Vegas Aces, superando il precedente record (pari a 4.300 punti) di Sophia Young-Malcolm.
La due volte MVP è in testa alle classifiche WNBA per punti (26.9) e blocchi (2.7) di media a partita. È poi seconda per rimbalzi (10.9), dietro solo alla rookie Angel Reese, delle Chicago Sky.
Wilson è poi la chiara favorita per la vittoria del premio di MVP anche di quest’anno.
A coach Becky Hammon, capo allenatrice delle Aces, è stato chiesto di parlare della Wilson dopo la partita. E lei, per tutta risposta, ha fatto una dichiarazione davvero coraggiosa sulla migliore giocatrice della sua squadra.
“È la più grande giocatrice che abbia mai indossato questa divisa. Giocatrici come lei, persone come lei, non capitano spesso qui” ha detto.