Home Basket femminileWNBA, Women's National Basketball AssociationLas Vegas Aces Las Vegas Aces, rinnovo di contratto per Kelsey Plum

Las Vegas Aces, rinnovo di contratto per Kelsey Plum

di Michele Gibin
kelsey plum contratto

Kelsey Plum ha rinnovato il suo contratto con le Las Vegas Aces, per la prima scelta assoluta al draft WNBA 2017 si tratta di un prolungamento biennale, nella miglior stagione in carriera.

Plum ha vinto il premio di MVP dell’All-Star Game la scorsa settimana ed è in procinto di diventare appena la seconda giocatrice della storia della lega femminile USA di basket a segnare almeno 100 triple in una singola annata, e di siglare il record di franchigia per le Aces.

Las Vegas (18-7) è assieme alle Chicago Sky e alle Seattle Storm la miglior squadra della WNBA in questa stagione, con coach Becky Hammon, A’ja Wilson e Dearica Hamby, oltre a Kelsey Plum.

L’ex Washington University si è guadagnata in questa stagione i gradi di point guard titolare, e sta viaggiando a oltre 20 punti e 5 assist di media, con il 42% da tre punti a partita, le Aces sono la squadra più veloce della WNBA per pace. Nel 2021 era stata nominata sesta donna dell’anno in uscita dalla panchina. Nel 2020 aveva firmato una prima estensione di contratto biennale da 350mila dollari complessivi con le Aces.

Las Vegas ha battuto domenica sera le Connecticut Sun per 91-83, per Kelsey Plum 22 punti, di cui 14 nel solo terzo periodo, e 4 assist in 30 minuti.

Kelsey Plum è stata anche star della nazionale USA di 3 vs 3 che ha vinto l’oro olimpico alle Olimpiadi di Tokyo 2020, e che ha giocato anche contro l’Italia nel torneo.

You may also like

Lascia un commento