Home Basket femminile WNBA, Angel Reese riapre la questione stipendi: “Non riesco a mantenermi”

WNBA, Angel Reese riapre la questione stipendi: “Non riesco a mantenermi”

di Carmen Apadula

Gli stipendi della WNBA sono sempre stati più bassi di quelli della NBA.

Angel Reese, giocatrice che ha avuto un ruolo importantissimo per quanto concerne l’aumento degli spettatori della lega quest’anno, ha guadagnato circa 73.000 dollari durante questa stagione.

Ma la rookie ha recentemente scatenato un dibattito online, siccome ha rivelato che il suo stipendio WNBA copre a malapena le sue spese quotidiane. Ha detto che il suo affitto ammonta a circa 8.000 dollari, e che quindi non riesce a mantenersi da sola.

“Spero solo che sappiate che la WNBA non paga affatto le mie bollette” ha detto la giocatrice delle Chicago Sky. “Non credo che paghi nemmeno una delle mie bollette. Sto vivendo al di sopra delle mie possibilità, come pensate tutti. Non so nemmeno quale sia il mio stipendio WNBA. Voglio dire, essere in grado di giocare per 4 o 5 mesi, e ottenere solo 75.000 dollari in cambio oltre alle sponsorizzazioni penso sia un vantaggio per me”.

Oltre ad una stagione da record in campo, la Reese si è infatti aggiudicata sponsorizzazioni con grandi marchi, tra cui Beats by Dre, Reebok e Reese’s. Hersey’s ha poi annunciato la collaborazione con la cestista per l’agosto 2025

La Reese è anche conduttrice di un podcast settimanale chiamato Unapologetically Angel, a cui hanno preso parte svariati personaggi famosi. Le sue puntate con la cantante Mariah The Scientist o con il rapper Latto hanno infatti superato le 870.000 visualizzazioni.

Al di fuori dei palazzetti WNBA, ha anche prestato il volto a molti brand di moda in occasione di eventi importanti. All’inizio della settimana è stata beccata al Victoria’s Secret Fashion Show di New York, al fianco di Cardi B e Coco Jones.

In più, la lega ha annunciato che questa stagione è stata la più seguita degli ultimi decenni, con un aumento del 170% di spettatori per le partite trasmesse da ESPN. Il tutto, senza considerare l’aumento esponenziale dei biglietti venduti. E, ovviamente, ciò ha portato le giocatrici a godere di una certa visibilità. Riuscendo ad ottenere più sponsorizzazioni, che hanno aumentato i loro profitti.

È proprio per questo che le dichiarazioni della Reese sono stati accolti negativamente, tanto che alcuni hanno ritenuto che la giocatrice non fosse in grado di finanziare il suo stile di vita.

“È lei che ha scelto di trasferirsi in un appartamento che costa 8mila dollari al mese, lol. Se il tuo stipendio non può permetterti un certo livello di affitto, allora forse non dovresti firmare quel contratto” ha scritto un utente su X. O, ancora: “Potrebbe letteralmente trasferirsi in un altro posto che non costa 8mila dollari. Si lamenta per cosa?”.

 

You may also like

Lascia un commento