Home Basket femminile Angel Reese sigla il nuovo record WNBA per rimbalzi in stagione

Angel Reese sigla il nuovo record WNBA per rimbalzi in stagione

di Michele Gibin

La stagione WNBA 2024 sarà ricordata anche come la stagione dei rimbalzi di Angel Reese. Un poco per le ironie sulle sue percentuali di tiro, basse e decisamente migliorabili, che avrebbero “facilitato” i suoi numeri sotto le plance, ma soprattutto per i record siglati dall’ex star di LSU.

Con una doppia doppia da 17 punti con 19 rimbalzi e 6 su 16 dal campo contro le Minnesota Lynx, Angel Reese ha siglato il nuovo record di rimbalzi totali in una stagione WNBA superando una hall of famer come Sylvia Fowles. Quella contro Minnesota è stata la 24esima doppia doppia in stagione per Reese, seppure in una sconfitta per 79-74 in trasferta, contro un’avversaria più forte. Il record di Fowles era a quota 404 rimbalzi, fissato nel 2018 in maglia Lynx in 34 partite, Angel Reese lo ha superato in 32 partite e sta viaggiando in stagione a 13.1 rimbalzi di media, ovviamente prima in stagione.

Il record? Non sapevo di essere così vicina in realtà” ha detto Angel Reese “Entrando nella WNBA sapevo quale fosse il mio punto forte, a rimbalzo ho sempre saputo di poter fare bene e sapevo che anche qui si sarebbe visto subito. C’è un sacco di gente che pensa che io prenda così tanti rimbalzi perché raccolgo i miei stessi errori al tiro, ma le statistiche dicono altro. E non è neppure perché sono la più alta in campo. Io sono disposta a fare cose che in campo altre non vogliono fare, e la difesa e i rimbalzi sono ciò che serve per vincere un titolo. Ed è così che finora ho vinto a tutti i livelli a cui ho giocato“.

Angel Reese sta viaggiando a oltre 13 punti di media a partita, ma con percentuali troppo basse al tiro per un’ala\centro come lei, il 38.5% totale. Le Chicago Sky si sono indebolite alla trade deadline cedendo Marina Mabrey alle Connecticut Sun in cambio di asset futuri al draft, al momento sono ancora ottave in classifica ma alla lunga potrebbero cedere a squadre come Atlanta Dream e Dallas Wings, più motivate a giocare i playoffs. Angel Reese e Kamilla Cardoso, centro ex South Carolina che sta disputando una stagione solida e con percentuali migliori al tiro, saranno due punti fermi della squadra anche in futuro, assieme a Chennedy Carter.

You may also like

Lascia un commento