Home Basket femminile WNBA, Mitchell e Clark portano le Indiana Fever oltre al 50% di vittorie

WNBA, Mitchell e Clark portano le Indiana Fever oltre al 50% di vittorie

di Michele Gibin
indiana fever

La corsa verso il 50% di vittorie in stagione delle Indiana Fever è completa, con una vittoria per 100-93 a Dallas contro le Wings grazie ai 28 punti con 12 assist (e 7 palle perse) di Caitlin Clark e ai 36 punti di Kelsey Mitchell, mai così forte e probabile giocatrice del mese WNBA a Est.

Per le Fever è la quarta vittoria di fila e la sesta nelle ultime 7 partite giocate, oggi il record di Indiana è positivo (17-16) e il sesto posto in classifica più concreto grazie anche alla sconfitta in contemporanea delle Phoenix Mercury, travolte per 97-79 in casa dalle Aces di A’ja Wilson. Per lei 41 punti con 17 rimbalzi e un’altra prova dominante.

Alle Dallas Wings non sono bastati 34 punti con 9 triple a bersaglio, nuovo record WNBA pareggiato, di Arike Ogunbowale, e 25 punti di Satou Sabally. Mai nessun’altra giocatrice prima di Ogunbowale aveva segnato così tanti tiri da tre in una partita, a parte Kelsey Mitchell nel 2019 e Jewell Loyd delle Seattle Storm lo scorso anno.

Le Indiana Fever sono 6-1 di record dopo la ripresa dalla pausa olimpica, davanti a loro in classifica ci sono ora le Storm (19-13) battute dalle Connecticut Sun per 93-86 e ora avanti 2.5 partite. “Quando hai due guardie così, che possono segnare così tanti punti, le altre squadre si trovano in una posizione scomoda, devono scegliere su chi concentrarsi di più” ha detto Caitlin Clark parlando di Kelsey Mitchell e dei numeri offensivi così importanti della coppia di guardie delle Fever “Stiamo tirando bene e ci inneschiamo a vicenda. Ci cerchiamo in campo e corriamo, abbiamo un buon equilibrio“.

You may also like

Lascia un commento