Home Basket femminile WNBA, lesione al crociato per Cameron Brink e stagione finita

WNBA, lesione al crociato per Cameron Brink e stagione finita

di Michele Gibin
cameron brink

La dinamica dell’infortunio lasciava purtroppo pochi dubbi e gli esami lo hanno confermato, Cameron Brink ha subito una lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro e la sua stagione WNBA è conclusa, la giocatrice salterà anche le Olimpiadi di Parigi 2024.

Brink si è fatta male da sola nel primo quarto della partita poi persa contro le Connecticut Sun per 79-70, mentre attaccava il canestro in palleggio la gamba sinistra ha ceduto dopo un movimento innaturale. Infortunio apparso subito serio, come poi confermato. Cameron Brink è stata seconda scelta assoluta al draft WNBA 2024 e avrebbe fatto parte della squadra olimpica di 3 x 3 per Team USA a Parigi.

Non pensi mai che possa accadere a te ma volte, nonostante tutto il lavoro che ci metti, succede. E’ dura da mandare giù ma mi renderà più forte, non mollerò e continuerò a amare la vita, io non sono solo una giocatrice. Ma è qualcosa che amo profondamente fare e lavorerò tutti i giorni per tornare presto in campo. Ci vediamo“, ha scritto Brink su Instagram.

La rookie delle Sparks sarebbe stata una delle stelle di Team USA nel torneo di 3 x 3 che a Parigi vivrà la sua seconda edizione dopo Tokyo. Gli USA hanno vinto in Giappone la medaglia d’oro, in Francia andranno Kelsey Plum, Jackie Young e Rhyne Howard, e la giocatrice di TCU Hailey Van Lith con Cierra Burdick di Tennessee, la USAB dovrà ora nominare una sostituta per Cameron Brink.

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by 𝐂 (@cameronbrink22)

You may also like

Lascia un commento