Paige Bueckers è una stella di UConn. Oramai lo sappiamo tutti.
Dunque, tutti ci aspettiamo di vederla giocare in WNBA prima o poi. Anzi, più prima che poi. Eppure, la ragazza ha detto che l’opportunità di giocare ancora al college la stuzzica non poco, soprattutto quando saprà chi delle sue compagne infortunate riprenderà a giocare l’anno prossimo.
Infatti, quello che sembrava poter essere un grande anno per le Washington Huskies, è stato bloccato su nascere a causa dei vari infortuni che si sono accumulati.
Abbiamo ad esempio Azzi Fudd che si è giocata il crociato e il menisco (due su due, che ci fosse un premio?), Ayanna Patterson che ha riscontrato svariati problemi al ginocchio, Jana El Alfy si è lacerata il tendine d’Achille. Aubrey Griffin ha subito un grave infortunio al ginocchio la scorsa settimana e anche Caroline Ducharme (che sta riscontrando vari spasmi alla testa e al collo) è fuori a tempo indeterminato.
Tutte queste giocatrici, anche se laureate, potrebbero tornare a UConn per la stagione 2024-25 grazie all’anno di eleggibilità gratuito concesso agli atleti durante la pandemia da COVID-19.
Così, anche la Bueckers (che ha saltato la maggior parte della sua stagione da sophomore per un infortunio al ginocchio e poi l’intera stagione 2022-23 dopo essersi lacerata il crociato, e che ha 2 anni di eleggibilità collegiale rimanenti dopo questa stagione) potrebbe decidere di rimanere.
Bueckers in questa stagione ha registrato una media di 19.3 punti, 4.1 rimbalzi, 3.7 assist e 2.2 palle rubate a partita, mentre tira con il 53.9% dal campo e con il 50.8% da tre.
“Si tratta di questo” ha detto la diretta interessata. “Mi piace giocare qui, amo le mie compagne di squadra e voglio fare più esperienza qui, voglio passare più tempo con loro. Quindi credo che questo sia il fattore decisivo”.