Home Basket femminile Mercato LBF: la Reyer blinda “El Tornado” Berkani

Mercato LBF: la Reyer blinda “El Tornado” Berkani

di Daniele Morbio
Mercato LBF, la Reyer blinda Berkani

Colpo di mercato in LBF della Reyer nel settore “riconferme” con Berkani che ha firmato un rinnovo pluriennale e si aggiunge – dunque – alla conferma già certa e comunicata dell’intero staff tecnico, a partire ovviamente dalla guida tecnica Andrea Mazzon. La francese comporrà con Santucci Villa anche nella prossima stagione il pacchetto delle playmaker, dando continuità e solidità ad un progetto che sta dando grandi frutti visto lo scudetto conquistato 20 giorni fa.

Secondo quanto riporta Giuseppe Malaguti su “La Nuova Venezia” non saranno le uniche riconferme, visto che a roster e sotto contratto ci sono già Mariella Santucci, Matilde Villa, Francesca PanLorela Cubaj Jessica Shepard e sarà tenuta anche Awak Kuier, MVP delle finali scudetto, oltre a Martina Fassina. Sul fronte rinnovi resta in ballo anche Giuditta Nicolodi, che potrebbe essere riconfermata. Situazione fluida dunque per il club lagunare, che andrà a modificare molto poco il proprio assetto nella prossima stagione: le riconferme dovrebbero essere 8 o 9.

Mercato LBF: Reyer conferma Berkani

Come apparso nel pomeriggio di oggi è arrivato un importante rinnovo sul fronte mercato in LBF con la Reyer che ha ufficializzato la conferma di Berkani. Ecco di seguito le parole della francese, apparse nel comunicato del club veneziano:

“Sono molto contenta ed entusiasta di avere l’opportunità di giocare ancora con l’Umana Reyer che ringrazio, un club storico ed ambizioso che mi dà la possibilità di giocare ad alto livello, sia in Italia che in Europa. Questa stagione è stata meravigliosa ed emozionante coronata dalla vittoria dello Scudetto. L’unione e l’energia positiva che si è creata è qualcosa che mi è rimasto nel cuore, così come l’affetto dei tifosi che ci hanno supportato tutta la stagione. Per me questo lato umano è molto importante per stare bene in una società. Chiaramente vogliamo continuare su questa strada, sappiamo che non potremo mai essere perfette ma mettendo il noi davanti all’io, migliorando e lavorando insieme con la stessa mentalità e dedizione possiamo raggiungere grandi traguardi. L’obiettivo della prossima stagione è quindi quello di alzare l’asticella e continuare a vincere. Giocheremo l’Eurolega e sono sicura che portando gli insegnamenti delle esperienze di quest’anno potremo insieme raggiungere qualcosa di grande.”

Nella stagione da poco conclusa “El Tornado” ha viaggiato a 9.7 punti, 3 assist e 2.3 rimbalzi di media. In finale scudetto numeri da capogiro per la francese, che ha dominato la serie con 16.6 punti, 4.3 assist e 2.6 rimbalzi con il 47% da 2, il 33% da 3 ed un immacolato 17/17 (100%) in lunetta. In Eurocup 11.2 punti, 3 assist e 2.5 rimbalzi di media nel percorso chiuso con l’eliminazione in semifinale.

LA FOTO DELLA RICONFERMA DI LISA BERKANI

You may also like

Lascia un commento