Home Basket femminile EuroCup Women: Sassari si qualifica alla regular season, Battipaglia out

EuroCup Women: Sassari si qualifica alla regular season, Battipaglia out

di Michele Gibin
EuroCup Women

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari travolge il PAS Giannina al PalaSerradimigni, qualificandosi per i gironi di EuroCup Women.

La squadra sarda domina tutta la partita, già sopra di 18 punti dopo il primo quarto (28-10): se all’andata era stata Gonzales a incendiare le retine, al ritorno ci pensa Sparkle Taylor a infiammare con grandi giocate offensive. L’americana chiuderà da miglior scorer, 26 punti, seguita da Diallo a quota a 18; mentre all’intervallo il divario lievita sul +39, grazie ai soli quattro punti concessi nella seconda frazione.

La seconda metà è di gestione per Sassari che mette energia ma gestendo i minutaggi in vista dell’Opening Day: la nota positiva per Restivo è l’esordio di Begic unito ai massicci riposi somministrati qua e là alle giocatrici. In più, minuti anche per la giovane Spiga Trampana. Si chiude 95-50 la contesa e la pratica Qualifiers: Sassari è, ancora una volta, ai gironi di EuroCup Women. 

EuroCup Women, niente da fare per la OMEPS Battipaglia

Cambia il match, sempre stesso copione tra Baxi Ferrol e O.ME.P.S. Battipaglia, con le spagnole che vincono nettamente 89-45.

Rispetto all’andata, Battipaglia, priva di Smorto e Vojtulek aggregate alla squadra ma non utilizzate, ha il merito d’iniziare bene il primo quarto, sul 16-17 a favore. Al primo strappo però le spagnole prendono il controllo: 25-9 nella seconda frazione e +15 all’intervallo per le spagnole. Da lì le campane perdono progressivamente terreno, sino all’89-45 finale: quattro in doppia cifra per Baxi Ferrol con una Mestres da 14 punti in evidenza. Per Battipaglia come all’andata la più brillante è Marie Benson con 14.

Battipaglia eliminata, ma che porta a casa due gare europee e prime importanti esperienze, come l’andata al PalaZauli e la prima trasferta continentale. Adesso per la squadra di Serventi testa al recupero delle infortunate e all’inizio di un delicatissimo campionato 2024-25.

 

You may also like

Lascia un commento