Home Basket femminile EuroLeague Women, i gironi della seconda fase con Schio e Reyer Venezia

EuroLeague Women, i gironi della seconda fase con Schio e Reyer Venezia

di Michele Gibin

Con il termine della prima fase di Euroleague Women, sono stati definiti i due gironi composti dalle 12 squadre qualificate al secondo round.

L’Umana Reyer Venezia è nel gruppo F con Fenerbahce Opet (TUR), Casademont Zaragoza (ESP), KGHM BC Polkowice (POL), Valencia Basket Club (ESP) e ZVVZ USK Praha (CZE). Beretta Famila Schio (ITA), Basket Landes (FRA), Perfumerias Avenida (ESP), CBK Mersin (TUR), Tango Bourges Basket (FRA) e Zabiny Brno (CZE) compongono invece il gruppo E.

I gruppi sono stati formati in questo modo: i primi tre club dei gruppi A e B si sono uniti per formare il gruppo E, mentre lo stesso vale per i gruppi C e D, che compongono il gruppo F. Tutti i risultati del primo turno sono stati mantenuti, con i gruppi che si incrociano per affrontare le squadre rimanenti nello stesso format di andata e ritorno. Le prime due squadre di ogni girone avanzeranno ai Play In delle semifinali, mentre le squadre che finiranno al terzo e quarto posto in ciascun girone si sfideranno nei Play In dei quarti di finale.

Il calendario sarà ufficializzato da FIBA nei prossimi giorni, si parte mercoledì 11 dicembre prossimo.

Euroleague Women ha nel frattempo ufficializzato l’accordo che Saragoza, casa del Casademont, ospiterà le Final Six per le prossime tre stagioni fino al 2027 al Pabellon Principe Felipe. Le Final Six di EuroLeague Women 2025 si terranno dal 9 al 13 aprile.

You may also like

Lascia un commento