Home Basket femminile EuroCup Women, ecco il quadro playoff e le avversarie di Venezia e Sassari

EuroCup Women, ecco il quadro playoff e le avversarie di Venezia e Sassari

di Michele Gibin
EuroCup Women

Si è conclusa giovedì la regular season della EuroCup Women, con le 32 squadre qualificate alla fase a eliminazione diretta a partire dal 14 dicembre.

Round 1 di playoff a cui parteciperanno anche la Reyer Umana Venezia e la BDS Dinamo Sassari, che si sono qualificare nei gironi J e K. Venezia ha chiuso il suo girone al primo posto con un perfetto ruolino di marcia da 6 vittorie in altrettante partite, di cui l’ultima contro il Bursa Uludag per 105-58, la Reyer era già sicura del primo posto.

Nel girone K, Sassari è arrivata seconda con 3 vittorie e 3 sconfitte e l’ultima partita persa in trasferta in Ungheria contro il TARR KSC Szekszard per 83-72, la squadra sarda ha conservato il secondo posto grazie alla differenza canestri difendendo il +16 dell’andata contro le ungheresi.

Ai sedicesimi di finale, la Reyer Venezia affronterà da prima qualificata nel suo girone il BCF Elfic Fribourg, squadra svizzera qualificata come terza nel girone L con 2 vittorie e 4 sconfitte. La Dinamo Sassari se la vedrà invece con le belghe del Basket Namur Capitale che ha vinto il girone G con 3 vittorie e una sola sconfitta nel raggruppamento a 3 squadre per la rimozione dell’Elitzur Landco Ramla, una delle due squadre israeliane escluse dalla competizione.

La prima fase a eliminazione delle 32 si giocherà col formato in due partite andata e ritorno, con la squadra col miglior record in qualificazione che giocherà la prima in casa. Le gare 1 sono in programma giovedì 14 dicembre, le gare 2 si giocheranno la settimana dopo, il 21 dicembre, Venezia e Sassari giocheranno gara 1 in casa.

Dopo la fase a gironi, Galatasaray Cagdas Factoring, London Lions, Movistar Estudiantes, Spar Girona, Tango Bourges Basket, TTT Riga e Umana Reyer Venezia hanno concluso da imbattute. La Reyer Venezia ha raccolto contro Bursa la quattordicesima vittoria di fila tra campionato italiano e EuroCup

Per Sassari, l’ultima giornata di regular season ha avuto un esito in potenza positivo: per il gioco dei risultati, la Dinamo è riuscita a evitare ai playoff il Montpellier, squadra più quotata rispetto al Namur, con le francesi che hanno perso per 67-66 contro il Gernika Bizkaia. Per Sassari è la seconda stagione di fila in EuroCup in cui è arrivata la qualificazione ai playoff.

You may also like

Lascia un commento