Home Basket femminile Basket femminile, la Virtus Bologna rinuncia alla Serie A1

Basket femminile, la Virtus Bologna rinuncia alla Serie A1

di Michele Gibin
virtus femminile

La notizia correva ufficiosa già da qualche tempo, ed è diventata ufficiale solo nelle ultime ore: la Virtus Bologna rinuncia alla squadra femminileper il prossimo campionato di Serie A1“.

Lo ha confermato in giornata Luca Baraldi, amministratore delegato della società: “Abbiamo dovuto fare una scelta meditata e dolorosa. Abbiamo deciso di rinunciare alla partecipazione del prossimo campionato di A1 Femminile, destinando il budget al settore femminile nel giovanile“, queste le sue dichiarazioni a TRC Bologna.

Per la Lega Basket Femminile si tratta della seconda rinuncia di peso, nella giornata di mercoledì anche la Virtus Eirene Passalacqua Ragusa aveva annunciato che non avrebbe partecipato al prossimo campionato di Serie A1 e chiesto il trasferimento in A2. E la situazione della Oxygen Basket Roma resta sempre complessa e indefinita, dopo le voci di crisi societaria delle scorse settimane.

La Virtus Bologna aveva partecipato all’Eurolega nel 2023-24, senza qualificarsi alla fase playoffs, ed è stata eliminata dalla Coppa Italia e in semifinale scudetto.

You may also like

Lascia un commento