Clint Capela, centro titolare degli Houston Rockets, rimarrà fermo per alcune settimane a causa di una frattura al perone.
Capela si è infortunato sabato notte durante la vittoria per 111-109 contro i Minnesota Timberwolves. Il giocatore svizzero ha subito un duro scontro di gioco con Karl-Anthony Towns.
Come riportato da coach Mike D’Antoni, stanotte non ci sarà contro i San Antonio Spurs. Secondo diverse fonti, dai risultati della risonanza magnetica, i medici hanno riscontrato una lieve frattura al perone, osso della gamba. Dovrà sottoporsi ancora a diverse analisi ma sembra ormai certo che starà fermo diverso settimane per recuperare.
Quest’anno Capela sembrava aver trovato la sua forma ideale di gioco in quel di Houston. Con ancora un ampio margine di miglioramento è stato promosso a centro titolare, complice anche l’addio di Dwight Howard. Con James Harden da play è spesso una prima opzione sul pick and roll, è infatti al decimo posto per punti segnati da quel movimento. Le sue lunghe braccia e la sua prestanza fisica obbligano i difensori a stargli vicino, liberando così spazio da 3, posizione dalla quale i Rockets stanno letteralmente facendo la loro fortuna in questa stagione.
Clint Capela ha una media di 11.8 punti, 8 rimbalzi, 1.5 stoppate in 24.5 minuti di utilizzo a partita e si trova al terzo posto nella lega per percentuale di realizzazione.