Miami Heat-Detroit Pistons 102-96:
All’AmericanAirlines Arena i Detroit Pistons vengono schiacciati dai Miami Heat, ma soprattutto dai soliti due LeBron James e Wade. Il “Prescelto” è autore di una super prestazione da 24 punti, 8 rimbalzi e 11 assit mentre Flash mette a referto una doppia doppia da 30 punti, 10 rimbalzi e 5 assit.
Eppure i Pistons erano rimasti aggrappati alla partita, con un Jennings molto prolifico da 26 punti. L’impresa è stata resa però vana dalla netta superiorità dei Miami Heat, che vanno ancora una volta oltre i 100 punti, con il solito aiuto preziosissimo di Bosh con 17 punti e 7 rimbalzi, mentre gli altri componenti della squadra restano tutti sotto la doppia cifra per quanto riguarda i punti, ma danno lo stesso il loro prezioso contributo: Ray Allen 9 punti e 4 rimbalzi, Andersen 2 stoppate e 2 punti, Oden 4 punti e 3 rimbalzi, Beasley 2 punti e 2 rimbalzi, Chalmers 8 punti e 4 assist.
Dall’altro lato ancora una volta assente dal campo di gioco il nostro Gigi Datome: per lui un anno davvero sfortunato in cui non è riuscito a dimostrare il suo vero valore, che lo aveva reso un autentico trascinatore a Roma. E’ arrivato il momento di tornare a casa?
Mario Ramogida