Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, un futuro ruolo per Metta World Peace

Lakers, un futuro ruolo per Metta World Peace

di Davide Bomben

La notizia che Metta World Peace sia tornato a calcare il parquet dello Staples Center era nota ormai da un po’ di tempo. Quello che invece non si sa è che l’ex Ron Artest potrebbe far parte, un giorno, dello staff tecnico dei Lakers, una volta conclusasi la carriera da giocatore.

Dopo esser riuscito a sopravvivere ai tagli per comporre il roster della stagione che è alle porte, ci sarebbero dei piani che lo vorrebbero portare come assistant coach, come riportato da Shams Charania di Yahoo! Sports

L’ormai 35enne ha già cominciato ad essere un mentore per i nuovi giallo -viola, tra cui Julius Randle, che ha lodato la sua ‘conoscenza’ e ‘saggezza’,  definendole fondamentali per la squadra.

Firmato nel 2009 con un contratto quinquennale, i Lakers esercitarono l’amnesty clause su World Peace nel 2013 in modo da poter alleggerire il salary cap. In quattro stagioni in California si è lasciato dietro delle cifre interessanti nei suoi 4 anni in giallo viola: 9.9 punti, 4 rimbalzi e 2.2 assist in circa 30 minuti. Dopo aver girato letteralmente il mondo, con le esperienze in Cina ( Sichuan Blue Whales) e in Italia ( Pallacanestro Cantù), Metta World Peace sembrerebbe pronto per fare quello step mentale che in tanti si augurano, cercando di portare, in campo e non, la sua esperienza e quella ‘cattiveria agonistica’ che gli è sempre rimasta impressa come marchio di fabbrica.

Per NBAPassion

@DavideBomben

You may also like

Lascia un commento