Colorado, città di Denver. I Nuggets, dopo una stagione deludente, vogliono ripartire alla grande e i progetti non mancano. Draft NBA:il numero 7 della lista potrebbe interessare alla squadra di Tim Connelly, GM delle Pepite.
Il futuro della squadra del nostro Danilo Gallinari riparte da qui. Sulla lista, c’è qualche nome caldo in serbo per coach Malone: il primo su tutti è quello di William Cauley-Stein. Un lungo dinamico, dal fisico potente e atletico. Un giocatore ancora da plasmare che potrebbe fare comodo a Denver. Logicamente non è l’unico profilo interessante che potrebbe finire nella top ten di cestisti draftati.
Justice Winslow è una giovane e talentuosa ala che potrebbe tornare utile alla causa ma anche Mario Hezonja si aggira tra le posizioni papabili per il passaggio ai Nuggets. Devin Booker, Cameron Payne e Stanley Johnson completano, infine, il pacchetto di under21 che incuriosiscono di più.
“Vogliamo essere aggressivi” ha dichiarato Connelly. “Stiamo valutando le diverse soluzioni e speriamo di regalare a Coach Michael la miglior squadra possibile. Finora abbiamo lavorato bene, ed è importante avere un progetto preciso; siamo in sintonia con il nostro gruppo di riferimento e siamo intenzionati a prendere uno dei ragazzi in questione. Stiamo raccogliendo quante più informazioni possibili e non vogliamo tralasciare nessun dettaglio”.
Per NBAPassion.com,
Eugenio Cignatta