Il suo futuro non promette sorprese o ribaltoni vari, almeno per il momento: Eric Gordon a quanto sembra punterà sulla continuità, volendo dunque rimanere ai New Orleans Pelicans anche per la prossima annata.
In questa stagione il giocatore classe 1988, originario di Indianapolis, si è confermato un elemento valido nel sistema offensivo di coach Monty Williams. Il prodotto di Indiana ha saltato circa 21 partite, riuscendo a mettere a referto una media di 13.4 punti, 2.6 rimbalzi e 3.8 assist e dando un significativo contributo per la tanto agognata qualificazione ai playoff. Tuttavia, nel suo esordio in postseason è riuscito a fare quello che ha potuto, venendo spazzato via insieme ai suoi compagni di squadra dai i lanciatissimi Golden State Warriors. Nelle prossime settimane comunque la franchigia della Louisiana ha intenzione di pianificare le mosse per l’estate, in modo tale da costruire un roster solido intorno alla stella Anthony Davis. E, manco a dirlo, anche Gordon sarà tra gli abili e arruolabili.
Come ha rivelato ‘ESPN’ infatti, la guardia ha l’intenzione di esercitare la player option da 15.5 milioni di dollari entrando così nell’ultimo anno di contratto coi Pelicans. Semmai dovesse decidere di cambiare aria se ne riparlerebbe nel 2016, anno in cui si preannuncia grande movimento attorno al mercato dei free agent.
Per NBA Passion,
Olivio Daniele Maggio (@daniele_maggio on Twitter)