Fulmine a ciel sereno in casa Chicago Bulls. L’ultima delle due vittorie nella serie contro i Milwaukee Bucks è costata cara a Nikola Mirotic. Il rookie spagnolo ha infatti riportato un infortunio al ginocchio, causato dal duro fallo di Zaza Pachulia, che sicuramente gli impedirà di scendere in campo per gara 3.
Secondo quanto “cinguettato” da Nick Friedell di ‘ESPN.com’, l’ex Real Madrid ha un ginocchio gonfio e le sue condizioni dovranno essere valutate quotidianamente: non si esclude una distorsione. Il giocatore è apparso molto dolorante e faticava a camminare sulle proprie gambe.
Una brutta perdita per coach Thibodeau, che è parso incerto sui tempi di recupero del giovane spagnolo. Troppo prematuro azzardare una timeline per il rientro. In gara 2, Mirotic aveva giocato 22 minuti, mettendo a referto 8 punti. La sua crescita durante l’annata è stata esponenziale, fino a diventare una pedina irrinunciabile nel sistema Bulls, grazie soprattutto alle sue doti difensive. Con la sua assenza, Taj Gibson e Cameron Bairstow saranno costretti, gioco forza, a un minutaggio e responsabilità maggiori, aspettando il rientro del 24enne spagnolo.
Per NBAPassion,
Francesco Bocchini.