Home Eurolega Olympiacos-Virtus Bologna: Shengelia out, le parole di Ivanovic

Olympiacos-Virtus Bologna: Shengelia out, le parole di Ivanovic

di Andrea Gordini
Virtus Bologna coach Ivanovic

La Virtus Bologna che affronterà l’Olympiacos in Eurolega senza Shengelia sta vivendo un periodo pieno di montagne russe di emozioni, tra il cambio di allenatore ancora fresco, le vittorie con Milano e Baskonia e la sconfitta con Trieste. A quello che probabilmente l’assistente allenatore Nenad Jakovjlevic definirebbe un cocktail di emozioni, si aggiungono le notizie relative alla situazione di Rayjon Tucker e alle condizioni di Toko Shengelia. Se per il nativo di Charlotte si parla sempre di più di un possibile addio, sono emerse delle grane anche per il georgiano sul piano fisico: la complicazione di un virus gastro-intestinale gli impedirà di essere presente nella sfida del Pireo e verrà rivalutato nei prossimi giorni.

È tuttavia rientrato tra i convocabili Marco Belinelli, assente dai 12 sia in Eurolega col Baskonia che in campionato contro Trieste. In tutto questo tornado di notizie, ha parlato come da rito il coach nel prepartita. A Dusko Ivanovic si è aggiunto anche Will Clyburn, che senza l’amico di lunga data Shengelia sarà chiamato a confermare le sue ultime prestazioni europee per far sì che i suoi abbiano una chance in un campo tanto complicato.

Virtus Bologna senza Shengelia contro l’Olympiacos: le parole di Ivanovic e Clyburn

Le dichiarazioni di Coach Dusko Ivanovic nel prepartita: “L’Olympiacos è una squadra molto forte, specialmente quando gioca in casa, esperta e con grandi giocatori. In questo momento dobbiamo trovare il nostro carattere e la nostra energia per provare a vincere ogni partita”.

Il pre gara di Will Clyburn: “Affrontiamo l’ Olympiacos, saranno fin da subito aggressivi. Arrivano da una sconfitta in EuroLeague e per questo mi aspetto un ambiente molto caldo. Dovremo disputare una buona gara, controllandone il ritmo e cercando di non accendere i loro tifosi. Dovremo giocare la nostra pallacanestro”.

You may also like

Lascia un commento