Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna, porte girevoli per Rayjon Tucker: va o resta?

Virtus Bologna, porte girevoli per Rayjon Tucker: va o resta?

di Giacomo Zingaro

Rayjon Tucker è una delle delusioni principali di questa prima parte di stagione per la Virtus Bologna. Il giocatore americano era arrivato all’ombra delle Due Torri con molte aspettative dopo l’ottima annata con la maglia della Reyer Venezia ma l’impatto non è stato all’altezza di quanto le V Nere si aspettavano. Il futuro del nativo di Charlotte con la maglia della Virtus non è più così certo e la tribuna dell’ultima partita, vinta da Bologna sul campo dell’Olimpia Milano, aumenta le voci su un possibile addio anticipato.

Virtus Bologna – il futuro di Rayjon Tucker

Rayjon Tucker potrebbe finire a breve sul mercato. Il posto del giocatore americano nel roster della Virtus Bologna è in bilico dopo una prima parte di stagione non all’altezza nella quale sta viaggiando a soli 6 punti di media in campionato e a 2.7 punti di media in Eurolega. L’ex Reyer Venezia era arrivato a Bologna con molte aspettative ma non ha mai trovato continuità sotto la guida dell’ex allenatore Luca Banchi. L’idea della Virtus è quella di testare Tucker con gli schemi del neo allenatore Dusko Ivanovic prima di prendere una decisione sul futuro del giocatore.

Nel caso in cui la società del patron Zanetti decidesse di mettere sul mercato Tucker, molte squadre sarebbero pronte alla finestra. Secondo La Prealpina, nei giorni scorsi c’è già stato un’interesse da parte di Napoli che però avrebbe ricevuto un secco no da parte del giocatore. Oltre alla società partenopea anche l’Openjobmetis Varese avrebbe attenzionato il futuro del giocatore, la squadra lombarda, dopo aver perso Nico Mannion, è alla ricerca di un leader offensivo che possa guidare la squadra alla salvezza. Per concludere, il Resto del Carlino ha lanciato un’indiscrezione che parla di un possibile ritorno a Venezia per Tucker. La Reyer sarebbe pronta a riportare a casa il figlio al prodigo nonostante l’amara separazione estiva.

You may also like

Lascia un commento