Home NBA, National Basketball Association Olimpia Milano, Ettore Messina: “Recuperare energie fisiche”

Olimpia Milano, Ettore Messina: “Recuperare energie fisiche”

di Stefano Sanaldi
Ettore Messina Olimpia Milano

Giornata di vigilia in casa Olimpia Milano, con coach Ettore Messina che presenta la sfida di domani sera contro il Real Madrid. Una serata particolare per il pubblico del Forum, considerato che sarà presente alla partita anche Sergio Rodirguez. Il play spagnolo, ex di entrambe le formazioni, sarà inserito nella Hall Of Fame di Olimpia Milano.

Olimpia Milano, Ettore Messina: “Real Madrid grande squadra”

L’Olimpia Milano di coach Ettore Messina si appresta a ospitare il Real Madrid di Chus Mateo per l’ottavo turno di EuroLeague. Una partita che si preannuncia molto complicata per i biancorossi, ancora alla prese con i numerosi infortuni. Olimpia che potrà far debuttare il suo nuovo acquisto: Nico Mannion sarà della partita ed esordirà davanti ai suoi nuovi tifosi. La speranza è che i biancorossi abbiano recuperato energie fisiche, ma soprattutto mentali dopo il pesantissimo KO rimediato domenica in quel di Trento.

Ecco le parole della vigilia di coach Ettore Messina: “Affrontiamo una grande squadra mentre stiamo affrontando un momento difficile. La squadra sta soffrendo a causa dei tanti infortuni e domenica ha giocato una partita scadente. In questi giorni abbiamo cercato di recuperare non solo le energie fisiche, ma anche fiducia e convinzione. In attesa di recuperare tutti gli indisponibili, dobbiamo sempre competere e cercare di migliorare. Se lo faremo, ci servirà non solo per la sfida contro il Real Madrid, ma anche in quelle successive. L’aspetto più importate sta nel non perdere la fiducia l’uno nell’altro quando si presentano momenti difficili”.

A fare da eco alle parole del coach, il grande ex di serata Fabien Causeur, arrivato proprio in estate da Madrid: “Anche loro hanno avuto degli infortuni e questo rende sempre tutto più complicato anche a causa del calendario. Quando hai due o tre giocatori assenti, rimediare diventa difficile. Li hanno loro e li abbiamo anche noi. Giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, e dobbiamo sfruttare la loro energia come abbiamo fatto contro la Virtus Bologna. In quella sfida abbiamo sentito grande presenza e partecipazione del nostro pubblico. Dovremo ricreare le stesse dinamiche per tutti e 40 i minuti contro una squadra che ha tanto talento ed esperienza. Per me, ovviamente, dopo sette stagioni passate a Madrid questa sarà una partita speciale”.

 

You may also like

Lascia un commento