Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, ecco l’ufficialità: Nico Mannion is a Man in Red

Olimpia Milano, ecco l’ufficialità: Nico Mannion is a Man in Red

di Giacomo Zingaro

La notizia era nell’aria da qualche giorno ma adesso abbiamo l’ufficialità: Nico Mannion è un nuovo giocatore dell’Olimpia Milano. Nel lungo tira e molla tra la società del patron Giorgio Armani e l’Openjobmetis Varese ha prevalso la volontà del giocatore di mettersi alla prova nuovamente in un grande club. Il figlio di Pace ha firmato un contratto fino al 2027 e sarà da subito a disposizione di coach Ettore Messina avendo superato il problema alla caviglia che l’ha tenuto ai box nelle ultime settimane.

Olimpia Milano – l’annuncio di Nico Mannion

Attraverso un comunicato sui suoi profili social, l’Olimpia Milano ha ufficializzato l’acquisto di Niccolò Mannion. Il giocatore approda all’ombra della Madonnina dopo una lunga trattativa tra il club milanese e l’Openjobmetis Varese. Per avere a disposizione da subito Mannion Milano verserà nella casse del club varesino un buyout di circa 300 mila euro, molto meno di quanto l’Openjobmetis aveva preventivato di ottenere. Decisiva la volontà dell’ex Golden State Warriors di tornare a calcare palcoscenici importanti. In questo primo scorcio di stagione Mannion sta viaggiando a oltre 26 punti di media in campionato.

 

Mannion si è detto molto felice di questa nuova avventura, desideroso di mettersi a disposizione di Messina e dimostrare il suo valore. “Sono orgoglioso e profondamente motivato di far parte di una società così prestigiosa, la mia intenzione è mettere a disposizione di staff e compagni tutte le energie che avrò per raggiungere insieme a loro i migliori risultati. Il mio desiderio è dimostrare di essere un giocatore all’altezza di questo livello, ma, ancora di più, voglio contribuire ai successi del club. Voglio ringraziare l’Olimpia per questa opportunità e per ciò che ha fatto per portarmi a Milano”.

Per Mannion si tratta della terza esperienza in una squadra di Eurolega dopo quelle poche positive con la maglia della Virtus Bologna e del Baskonia. Il Red Mamba rappresenterà un’elemento molto importante nelle rotazioni di Messina nelle partite di campionato, mentre in Eurolega proverà a contendere il ruolo di backup di Bolmaro a Nenad Dimitrijevic, finora molto incostante in questa prima parte di stagione e attualmente fermo per un problema al pollice.

You may also like

Lascia un commento