Nella giornata di domenica 3 novembre si è concluso il sesto turno di LBA e non sono mancate le sorprese. Una di queste è sicuramente il tonfo esterno dell’Olimpia Milano di Ettore Messina contro la Dolomiti Energia Trentino, capolista del campionato.
La vittoria dei padroni di casa non è stata mai in discussione e il +34 fatto registrare rappresenta il quarto maggior scarto di sempre nella storia del club bianconero. I 57 punti subiti dalla squadra allenata da Paolo Galbiati rappresentano il minimo stagionale per ogni team in questa stagione, dal momento che tutti avevano messo a referto almeno 60 punti.
Olimpia Milano, Messina: “Chiudere la pagina di questa settimana durissima”
L’Olimpia Milano, che era reduce dalla vittoria contro la Virtus Bologna in Eurolega, ha subito la seconda sconfitta stagionale in LBA. Coach Ettore Messina ha commentato in conferenza stampa la prova dei suoi ragazzi: “Venivamo da una settimana molto difficile e i giocatori che ci avevano aiutato a reggere a Vitoria e a vincere la partita contro la Virtus oggi non avevano nulla nel serbatoio. Eravamo partiti bene ma quando loro hanno alzato il ritmo, la fisicità noi non avevamo nulla da opporgli e purtroppo ci siamo lasciati andare“.
“Ci sono state cose che abbiamo provato, speravo in qualcosa di diverso ma senza lucidità e gambe non siamo riusciti a fare nulla”, ha dichiarato l’ex allenatore del CSKA Mosca. “Abbiamo sbagliato tanti appoggi al ferro e tiri che normalmente non sbagliamo. Purtroppo, con la squadra così corta, i nostri giocatori più importanti non avevano nulla da dare. Complimenti a Trento. Noi possiamo solo chiudere la pagina di questa settimana durissima e aprirne una nuova”. Il prossimo impegno dei campioni di Italia in carica sarà contro il Real Madrid all’Unipol Forum, serata che vedrà protagonista anche Sergio Rodriguez con la “Chacho Night“.