Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Joel Embiid: “Ho sempre giocato infortunato, ora aspetto”

Joel Embiid: “Ho sempre giocato infortunato, ora aspetto”

di Michele Gibin

Dato che Daryl Morey e Nick Nurse hanno la consegna del silenzio, dopo la multa di 100mila dollari comminata ai Philadelphia 76ers dalla NBA, delle condizioni e lo status di Joel Embiid ha parlato il diretto interessato, alla stampa locale di Phila.

Embiid non sta giocando e non ha ancora esordito in stagione con i Sixers al pari di Paul George, il quale però è davvero infortunato e si è fatto male in preseason. Joel Embiid è fermo perché il programma di load management e di gestione delle sue forze, messo in piedi dai 76ers per cercare di portare l’MVP NBA 2023 sano ai playoffs, ritiene che non sia ancora in condizioni per scendere in campo. “Left knee injury management” è la dicitura da bollettino medico.

Io voglio essere al meglio, al mio massimo e non voglio trovarmi in una situazione dove ho paura di fare qualcosa per ciò che potrebbe accadere. L’ho detto tante volte anche dopo l’ultimo infortunio che ho avuto, è stata molto dura mentalmente. E proprio di testa sto cercando di ritrovare la fiducia, in passato era stato più facile rientrare e riprendere ma questa volta voglio avere più fiducia nel mio fisico. Ed è questo che stiamo facendo, e ci siamo quasi. Con la squadra la pensiamo allo stesso modo, io ascolto loro e loro ascoltano me“, ha detto Joel Embiid a Philly Voice. La star dei Sixers ha poi confermato di aver ripreso ad allenarsi in 5 contro 5, non c’è ancora una data per il suo rientro ma ci si sta avvicinando.

Venerdì Embiid ha svolto il suo primo allenamento completo con la squadra, i Sixers hanno già comunicato che sia Joel Embiid sia Paul George non saranno in campo contro i Memphis Grizzlies nella notte italiana tra sabato e domenica. Senza le due star in campo, i 76ers hanno perso 3 delle prime 4 partite giocate finora in stagione.

Giocare infortunato è qualcosa che ho già fatto. Mi sono rotto la faccia due volte, ho rischiato di perdere la vista, mi sono rotto le dita, e ho sempre giocato. E quando la gente dice che non ho voglia di giocare, beh, io mi sento di aver fatto molto per questa squadra e questa dannata città, ho rischiato. E tutto per sentire ancora queste stron*ate.”

You may also like

Lascia un commento