Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Kevin Durant: “Non credo mi dedicheranno una statua”

Kevin Durant: “Non credo mi dedicheranno una statua”

di Mario Alberto Vasaturo

Il tema su quali giocatori dell’NBA meritino una statua una volta ritiratisi è emerso molto di recente, soprattutto dopo l’inaugurazione della statua di Dwyane Wade all’esterno del Kaseya Center dei Miami Heat. Nel discorso pronunciato in occasione dell’inaugurazione della statua, Wade ha nominato tre giocatori NBA attuali che secondo lui meritano una statua al termine della loro carriera: LeBron James, Stephen Curry e Kevin Durant.

Quando Kay Adams ha chiesto a Durant di rispondere a questa dichiarazione, Durant ha detto che ne sarebbe onorato, ma non crede che ne riceverà mai una. Dubito fortemente che mi verrà dedicata una statua per aver giocato a basket”, ha detto Durant. “Di solito ce l’hanno quelli che hanno una carriera da Hall of Fame, con titoli e che sono stati a lungo in una città. Non è il mio caso”.

La carriera di Durant è sicuramente diversa da quella dei giocatori NBA per i quali è stata innalzata una statua. Durant ha giocato in quattro squadre diverse, vincendo due titoli NBA con i Golden State Warriors. Ma i fan dell’NBA non pensano ai Warriors quando sentono il nome di Durant, bensì agli Oklahoma City Thunder, dove Durant ha iniziato la sua carriera e ha giocato più a lungo. Ma non ha vinto alcun titolo con in Oklahoma.

Diverso è il discorso per Curry, che è rimasto con i Warriors per tutta la carriera e ha portato alla squadra quattro titoli NBA, e per James, che ha girato diverse squadre, ma ha vinto quattro titoli con tre franchigie diverse. Solo il tempo ci dirà se Kevin Durant un giorno si guadagnerà una statua fuori da un’arena, anche perché la sua carriera non è ancora finita, magari portando il primo titolo ai Suns.

You may also like

Lascia un commento