Le Indiana Fever hanno ufficialmente assunto Stephanie White come nuova allenatrice, secondo quanto confermato anche da ESPN oggi stesso.
Coach White andrà a sostituire Christie Sides in panchina. La donna, nella scorsa stagione aveva portato le Fever a chiudere l’anno con un record pari a 20 vittorie e 20 sconfitte, oltre ad un primo viaggio ai playoffs dal 2016. Domenica, il team aveva annunciato l’abbandono di coach Sides, che aveva appena concluso la sua seconda stagione al timone della squadra.
Coach White invece ha trascorso le ultime due stagioni come capo allenatrice delle Connecticut Sun, che lunedì avevano annunciato la sua uscita di scena.
Coach White, con le Sun è riuscita a mettere insieme (in tutti e due gli anni in cui è stata in panchina) 55 vittorie e 25 sconfitte, vincendo il premio come Coach Of The Year 2023. Prima di tornare nella WNBA, ha allenato per 5 stagioni a Vanderbilt e ha lavorato per anni come match analyst.
“Non è stato facile lasciare il Connecticut” ha dichiarato. “Ma, alla fine, è dura per me stare lontana dalla mia famiglia. Quindi, da un punto di vista professionale e personale, sento che è stata la decisione migliore”.
Coach White è infatti nativa dell’Indiana ed ex stella di Purdue. Conosce bene le Fever, di cui è stata allenatrice dal 2011 al 2016. Ha poi fatto parte del roster inaugurale della franchigia nel 2000, e ha giocato nella squadra per ben 4 stagioni.
Basandosi su un nucleo giovane e promettente, composto da Caitlin Clark e Aliyah Boston, coach White cercherà di spingere Indiana a vincere il loro primo anello dal 2012.
E il suo arrivo non è neanche l’unico cambiamento importante. Perché all’inizio di questa offseason, le Fever hanno nominato Kelly Krauskopf nuova presidente della squadra, e Amber Cox come nuova GM.