Vittoria un po’ a sorpresa quella dei Grizzlies sui Bucks. Tra le fila di Memphis oltre ad un ottimo Morant da tripla doppia, a spiccare è stato anche Scotty Pippen Jr Il figlio di Scottie, autore di una prova da 16 punti, si è distinto specialmente per l’ottima prestazione difensiva. La guardia dei Grizzlies aveva infatti l’arduo compito di marcare Lillard, riuscendo nei minuti in campo assieme a contenerlo, tanto da fargli chiudere la partita con appena 4 punti a referto. Al termine dell’incontro, Pippen Jr. ha voluto poi togliersi qualche sassolino dalla scarpa, lanciando una frecciatina al suo ex coach Darvin Ham.
“Uno dei loro allenatori non credeva in me, quindi volevo assolutamente dimostrargli di saper giocare anche in difesa”, ha detto Pippen dopo la partita.
Frase ovviamente rivolta all’ex coach dei Lakers, attualmente assistente dei Bucks, reo di non avergli dato la possibilità di dimostrare il proprio valore. Il suo anno da rookie in gialloviola infatti è stato tutt’altro che sensazionale, collezionando appena 6 presenze. Quest’anno però Memphis ha deciso di puntare forte su di lui, raccogliendone i risultati. In quasi 25 minuti di utilizzo il figlio d’arte sta viaggiando a 10.8 punti e 6.3 assist, dando continuità nel ruolo di play in uscita dalla panchina.
Dall’altra parte invece continua il periodo buio di Milwaukee, ferma al record di 1-4. Specialmente la difesa sembra non reggere l’urto degli attacchi, come confermato dal pessimo defensive rating di 116.3. Vedremo se il coaching staff dei Bucks, Darvin Ham compreso, saprà porre rimedio al problema.