Un infortunio rischia di fermare Paolo Banchero per diverse settimane, la star degli Orlando Magic ha subito uno strappo muscolare agli addominali e resterà fuori per almeno 4-6 settimane, passate le quali le sue condizioni verranno rivalutate.
Lo stop rischia però di essere ancora più lungo, Banchero si è fatto male nel quarto periodo della partita persa per 102-99 contro i Chicago Bulls. Per il momento non si è parlato di intervento chirurgico per il giocatore. Paolo Banchero aveva iniziato col botto la sua stagione 2024-25, con 50 punti segnati contro gli Indiana Pacers, Banchero sta viaggiando a 29.0 a partita con 8.6 rimbalzi e 5 assist di media in 5 gare disputate.
Al suo posto in quintetto base coach Jamahl Mosley avrà diverse opzioni, da Moe Wagner a Jonathan Isaac accanto al centro titolare Wendell Carter Jr e a Franz Wagner, Orlando dovrà resistere a lungo senza il suo miglior giocatore e cercare di non perdere terreno nella Eastern Conference, le prossime partite dei Magic contro Cavs, Mavericks, Thunder, Pacers e Pelicans saranno tutte impegnative.
Quanto resterà fuori Banchero? Nel passato recente NBA, con un infortunio simile a quello del’ex Duke giocatori come Marcus Smart e Jae Crowder hanno saltato diverse settimane di stagione. Nel 2019 Smart, ai tempi ai Celtics, saltà la fine della regular season e tutto il primo turno dei playoffs, lo scorso anno Crowder a Milwaukee restò fermo per tre mesi dopo un intervento chirurgico.