Home Eurolega Olimpia Milano, Fioretti sul derby: “Dobbiamo trovare continuità”

Olimpia Milano, Fioretti sul derby: “Dobbiamo trovare continuità”

di Michele Nespoli

Mario Fioretti, vice allenatore dell’Olimpia Milano che sta sostituendo Ettore Messina durante la sua assenza, ha presentato il derby di Eurolega contro la Virtus Bologna. Fioretti ha parlato di come l’Olimpia abbia bisogno di trovare continuità per mettersi alle spalle le ultime sconfitte e riprendere il proprio cammino europeo dopo un periodo difficile.

Olimpia Milano-Virtus Bologna, le dichiarazioni di coach Fioretti

Andiamo quindi a vedere cosa il vice coach biancorosso ha detto per presentare questo derby europeo che si prospetta molto delicato e complesso. 

“Prima di tutto, dobbiamo assolutamente trovare sia in attacco che in difesa quella continuità di rendimento nella stessa partita che da inizio anno facciamo fatica ad avere. La Virtus è una squadra molto aggressiva sul perimetro, che è solita adottare accorgimenti tattici per limitare le caratteristiche principali degli avversari. Per questo in attacco, l’aspetto più importante sarà coinvolgerci uno con l’altro. In difesa è essenziale soprattutto proteggere l’area dai tanti modi diversi con i quali la Virtus cerca di andare ad attaccare vicino al canestro”, queste le dichiarazioni di coach Fioretti.

Fioretti quindi ha sottolineato come Milano abbia bisogno di essere più continua nel suo gioco per riuscire a porre fine a questa crisi. Fondamentale sarà giocare con pazienza in attacco, facendo girare il pallone e coinvolgendo tutti i componenti della squadra e magari senza farlo stagnare nelle mani di Mirotic. Per questa Olimpia poi c’è bisogno dei migliori Bolmaro e Dimitrijevic possibili, manca ancora un esterno che dovrebbe arrivare dal mercato ma nel frattempo serve fare il massimo con chi già c’è.

You may also like

Lascia un commento