Giovedì alle 20:30 al “Mediolanum Forum” andrà in scena il derby italiano di Eurolega tra Olimpia Milano e Virtus Bologna. Uscire vincitori da questo confronto sarebbe fondamentale per entrambe le compagini che, dopo sei partite disputate finora, risiedono entrambe sul fondo della classifica con un record di 1-5. L’Olimpia Milano arriva a questo appuntamento dalla sconfitta subita per mano del Baskonia in trasferta per 88-83 che ha sancito la quarta sconfitta consecutiva per gli uomini di Messina. La Virtus Bologna invece, è reduce dalla sconfitta interna subita nel finale contro il Bayern Monaco per 84-87 che, non ha permesso agli uomini di Banchi di dare continuità alla vittoria ottenuta nel turno precedente sul campo del Partizan. La Virtus si presenterà inoltre al Forum senza poter contare su Pajola, Hackett e Cacok mentre torna ad essere convocabile Ante Zizic.
Olimpia Milano-Virtus Bologna, le parole dei protagonisti
In vista della partita di Giovedì tra Olimpia Milano e Virtus Bologna, coach Banchi e Achille Polonara hanno espresso il loro parere sulla partita e su come la Virtus dovrà scendere in campo per portarsi a casa un risultato positivo.
Coach Banchi: “Affrontiamo la gara di Milano determinati a produrre una prestazione di grande intensità. Il derby contro l’Olimpia ha sempre un pathos particolare, indipendentemente dalla manifestazione in cui queste squadre si affrontano, per cui l’emergenza infortuni che stiamo vivendo dovrà servire da ulteriore stimolo ad una partita attenta e cinica. Sfrutteremo ogni opportunità per trovare risorse all’interno di una gara che si preannuncia combattuta sia dal punto di vista tecnico che agonistico.”
Le parole di Achille Polonara: “Ci attende una partita tosta e complicata, in trasferta in un campo difficile. Siamo carichi, si tratta del derby d’Italia e ha sempre una importanza particolare. Ovviamente ci teniamo molto, andremo a Milano consapevoli che per ottenere la vittoria dovremo disputare una partita perfetta, limitando i loro punti di forza, roster profondo e giocatori di talento.”