La trattativa per portare Pauly Paulicap a Varese sembra essersi arenata, Treviso, attuale squadra del giocatore, non sembra disposta a concedere l’ok al trasferimento del giocatore in maglia Openjobmetis. La squadra trevigiana intende cautelarsi acquistando il sostituito del nativo di Elmont prima di procedere con la cessione del giocatore ma Varese non sembra disposta ad attendere e intende chiudere l’acquisto di un pivot nel minor tempo possibile.
Openjobmetis Varese, le alternative a Paulicap
Il passaggio di Derek Ogbeide all’Hapoel Gerusalemme sembra aver bloccato definitivamente il trasferimento di Pauly Paulicap a Varese. Il cestista nigeriano, infatti, era stato identificato dalla Nutribullett Treviso quale sostituito di Paulicap stesso. La squadra trevigiana ha, di conseguenza, bloccato l’affare in attesa di trovare uno spot adeguato per il ruolo di centro. Varese, però, non può permettersi di temporeggiare oltre ed è disposta ad accelerare per poter mettere, in tempi brevi, a disposizione di coach Mandole un nuovo lungo.
Al momento, tuttavia, non vi sono trattative ufficiali ma solo voci. Il primo profilo monitorato è quello di Dan Atkin, giocatore attualmente in forza alla Givova Scafati, già attenzionato dai lombardi nel corso dell’estate. Mentre Orazio Cauchi di Backdoor Podcast ha lanciato questa mattina su X un’ipotesi molto suggestiva che porta a Anžejs Pasečņiks, giocatore lettone attualmente free agent. Il lungo, che vanta molte presenze nella nazionale di Banchi, è un giocatore con notevole esperienza anche oltre oceano ed è dotato di buona fisicità. Vedremo nelle prossime ore se l’Openjobmetis affonderà il colpo anche se sembra abbastanza improbabile che Mandole abbia a disposizione il nuovo giocatore per la gara di domenica contro Trieste.