Home Lega Basket A Estra Pistoia, scontro in panchina fra Dante Calabria e Ron Rowan

Estra Pistoia, scontro in panchina fra Dante Calabria e Ron Rowan

di Salvatore Caligiuri

Nella giornata di domenica 13 ottobre si è concluso il terzo turno di LBA, tra conferme attese e risultati decisi solo negli ultimi minuti di gioco. Una di queste gare è stata quella disputata tra la Vanoli Basket Cremona di Demis Cavina e l’Estra Pistoia di Dante Calabria, terminata in favore dei toscani grazie ad un canestro di Maverick Rowan sul fil di sirena. A passare alle cronache, oltre la prodezza del giocatore americano, anche un litigio fra l’allenatore della squadra ospite e il presidente, Ron Rowan.

Estra Pistoia, litigio fra Dante Calabria e Ron Rowan: l’accaduto

L‘Estra Pistoia, che ha portato a casa la prima vittoria della stagione, dovrà gestire una situazione che potrebbe diventare intricata nelle prossime settimane. Mancano circa cinque minuti al termine della gara e, dopo una palla persa, Maverick Rowan si dirige verso il cubo dei cambi per rientrare in campo. La disposizione però non arriva da coach Calabria ma da suo padre, Ron Rowan, presidente della squadra. L’allenatore si accorge che l’americano è pronto ad entrare ma lo invita a tornare insieme ai suoi compagni in panchina.

Rowan non si alza, il presidente contesta la scelta di Calabria e suggerisce di rimettere in campo il figlio. L’azione si ferma e il cambio viene effettuato mentre continua la discussione. Alla fine l’intuizione di Ron Rowan risulta decisiva, considerato che il figlio Maverick è stato protagonista del buzzer beater che ha regalato i due punti a Pistoia. La vittoria potrebbe aiutare a risolvere questa vicenda, che però pone sotto la lente di ingrandimento la questione relativa agli equilibri interni al club biancorosso.

You may also like

Lascia un commento