Mercato NBA, Sacramento cede Jalen McDaniels agli Spurs

di Michele Gibin

I Sacramento Kings hanno ceduto via trade l’ala Jalen McDaniels e una seconda scelta futura al draft ai San Antonio Spurs, in cambio di una seconda scelta al draft NBA 2025 protetta per le prime 55 posizioni, e proveniente dai Chicago Bulls. La scelta che Sacramento invia a San Antonio sarà invece nel draft NBA 2031.

Una trade con cui i Kings scaricano il contratto di 4.7 milioni di dollari in scadenza nel 2025 di Jalen McDaniels e alleggeriscono così il loro monte salari. McDaniels era arrivato a Sacramento in estate in un’altra trade, quella con cui i Kings avevano scaricato il contratto di Sasha Vezenkov ai Toronto Raptors assieme a Davion Mitchell.

Liberandosi del contratto di McDaniels, i Sacramento Kings si allontanano dal limite salariale della luxury tax con un roster ora di 13 giocatori con un contratto standard NBA garantito per la stagione, e avranno spazio per firmare un altro free agent prima dell’inizio della stagione 2024-25. Con lo scambio Sacramento genera inoltre una piccola trade exception da 4.7 milioni di dollari annuale. Con l’arrivo di Jalen McDaniels invece, San Antonio è al completo con il suo roster di 21 giocatori massimo per la preparazione alla stagione e dovrà operare diversi tagli entro una settimana.

You may also like

Lascia un commento