Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMinnesota Timberwolves “Grazie per la trade…” con chi ce l’ha DiVincenzo (e cosa ha detto davvero)?

“Grazie per la trade…” con chi ce l’ha DiVincenzo (e cosa ha detto davvero)?

di Michele Gibin

Una trade così importante, e così tarda quando le squadre e i giocatori coinvolti pensavano già all’inizio della stagione, come quella che ha portato Karl-Anthony Towns ai New York Knicks, non poteva non lasciare alcuni strascichi e una parte di essi è emersa, nella partita di preseason tra Knicks e Twolves al Madison Square Garden.

Protagonisti, Donte DiVincenzo, giocatore amato dai tifosi del Garden e da coach Thibodeau ma sacrificato sul mercato per arrivare a Towns, e Rick Brunson, assistente allenatore di Tom Thibodeau e padre della star dei Knicks Jalen Brunson. DiVincenzo e Brunson Sr si sono “presi sotto” alla fine della partita mentre giocatori e panchine si salutavano, sono volate alcune parole e i due sono stati separati. Nulla di che, è però stato difficile non notare come il neo giocatore di Minnesota abbia voluto beccare anche durante la partita in almeno un paio di occasioni l’ormai ex coach.

Per Donte quella del Madison è stata anche la partita dell’orgoglio. Poche ore dopo la trade, la disinformatia in rete aveva parlato di un DiVincenzo “scontento” del suo ruolo previsto ai Knicks dopo l’arrivo di Mikal Bridges e la conferma di OG Anunoby, rumor che lo stesso giocatore aveva fatto sapere fosse falso. Che però DiVincenzo abbia preso male la cessione lo si è visto in campo. Durante il primo quarto, le telecamere lo hanno pescato mentre a gioco fermo prima di battere un tiro libero, DiVincenzo parlava alla panchina dei Knicks con frasi del tipo “grazie per la trade” e “questo accade quando ti lasciano fare“. Con chi ce l’avesse in particolare, se con Thibodeau o con Brunson, o forse con nessuno nello specifico, difficile da dire.

Dopo la partita, nel consueto huddle tra i giocatori, coach Brunson ha provato a avvicinare DiVincenzo per chiedere spiegazioni. Dalle telecamere sempre si sente DiVincenzo dire “Parlavo con Thibs” e lo scambio va avanti per alcuni istanti, con un Rick Brunson più irritato. Negli spogliatoi, Donte DiVincenzo ha negato di aver tirato in ballo coach Thibodeau (l’audio lo smentisce, però) e senza rivelarne i motivi ha ammesso di fatto dei dissapori con Brunson padre. “Jalen Brunson è mio fratello. Con Rick è un rapporto diverso e ne parleremo a quattr’occhi tra di noi. Cosa ho detto? Scherzavo sul fatto che si diceva che non sapessi finire al ferro… non ho detto ‘grazie per la trade’“.

I Knicks hanno vinto la partita per 115-110 con 24 punti di Jalen Brunson e una doppia doppia da 16 punti con 16 rimbalzi di Karl-Anthony Towns. Per DiVincenzo 15 punti con 7 assist, Anthony Edwards ha segnato 31 punti e Julius Randle non ha giocato, ancora in fase di recupero dall’operazione alla spalla subita nella scorsa stagione.

You may also like

Lascia un commento