Home Lega Basket AGivova Scafati Prima vittoria interna per Trapani, battuta Scafati

Prima vittoria interna per Trapani, battuta Scafati

di Simone Santoro

Al “Palashark” di Trapani si chiude la terza giornata di LBA con il posticipo che vede affrontarsi Trapani Shark e Scafati. I padroni di casa, dopo aver lottato ma ceduto alla Virtus Bologna nella prima giornata, sono riusciti ad ottenere il primo successo in campionato sul campo di Treviso nello scorso turno e affronteranno questa partita con la voglia di trionfare per la prima volta davanti ai propri tifosi. Scafati invece, arriva a quest’appuntamento dopo la sconfitta in extremis ottenuta in casa contro Brescia che ha impedito agli uomini di Nicola di essere a punteggio pieno dopo 2 giornate. 

Trapani Shark – Givova Scafati: l’analisi del match

Secondo successo consecutivo per Trapani Shark che, dopo la vittoria ottenuta sul campo di Treviso, supera Scafati e sale a 4 punti in classifica dopo 3 giornate. Si tratta invece della seconda battuta d’arresto per Scafati che resta ferma a quota 2 punti grazie alla vittoria alla prima giornata sul campo della Dinamo Sassari. 

È 101-87 il risultato finale al “Palashark“, dopo un primo tempo che ha visto le squadre equivalersi ed andare al riposo corto in perfetta parità a quota 55 ed un secondo tempo in cui gli uomini di Repesa, espulso dopo soli 11 minuti per proteste contro gli arbitri, hanno giocato con una marcia in più, costruendosi il vantaggio che li ha portati alla vittoria. Il miglior realizzatore della partita è Rob Gray con i suoi 28 punti in 31 minuti con 2/2 da 3 punti che però, non sono stati sufficienti a Scafati per avere la meglio in questa sfida. Trapani trova ben cinque giocatori in doppia cifra con J.D.Notae, autore di 20 punti, un imponente Amar Alibegovic da 19 punti e 8 rimbalzi ed un ispirato Justin Robinson da 15 punti e 9 assist. A fare la differenza per Trapani per il risultato finale, oltre ad una migliore percentuale al tiro da 2 punti (63% contro il 43% di Scafati) ed una maggiore intensità nella ripresa, è stata la gestione della palla con Trapani che ha totalizzato solo 4 palle perse contro le 14 di Scafati. 

Nel prossimo turno Trapani andrà sul campo di Varese, cercando di ottenere la terza vittoria di fila, mentre Scafati ospiterà l’Olimpia Milano al “Palamangano” in una sfida che si preavvisa molto ostica per i campani.

Il tabellino del match

Parziali singoli quarti: 25-30, 29-24, 22-12, 25-21

Parziali progressivi: 25-30, 54-54, 76-66, 101-87

Trapani Shark: J.D.Notae 20, C.Horton 6, J.Robinson 15, A.Alibegovic 19, J.Patrucelli 15, R.Rossato 11, A.Yeboah 8, M.Mollura ne, T.Pleiss 7, S.Gentile ne, R.Pullazi ne. coach: J.Repesa

Givova Scafati: R.Gray 28, P.Sangiovanni ne, A.Zanelli 2, S.Ulaneo ne, P.Sorokas 6, F.Miaschi 6, K.Pinkins 21, A.Cinciarini 6, E.Stewart 9, D.Akin 3, V.Hruban 6. coach: M.Nicola

You may also like

Lascia un commento