Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattative NBA, i Trail Blazers potrebbero cedere Robert Williams III

NBA, i Trail Blazers potrebbero cedere Robert Williams III

di Michele Gibin
robert williams III

Con Deandre Ayton e Donovan Clingan in mezzo all’area, ai Portland Trail Blazers potrebbe restare di troppo Robert Williams III, uno dei giocatori acquisiti nella trade con cui Portland aveva spedito Jrue Holiday ai Boston Celtics un anno fa.

Williams III aveva finito per giocare appena 6 partite nella scorsa stagione a causa di un infortunio, non il primo della sua carriera, una frattura alla rotula del ginocchio con coinvolgimento dei legamenti. Dopo una stagione fallimentare, i Trail Blazers con la chiamata numero 7 al draft NBA 2024 hanno selezionato il lungo ex UConn Donovan Clingan, due volte campione NCAA, e creando un interessante tandem sotto canestro con Ayton. Portland ha inoltre a roster l’australiano Duop Reath e il secondo anno Toumani Camara, e potrebbe pertanto esplorare il mercato per Robert Williams III.

Il lungo ex Celtics è sotto contratto per altre due stagioni fino al 2026 per circa 25 milioni di dollari complessivi, e se in salute è un difensore interno con potenzialità da All-NBA come dimostrato a Boston tra 2020 e 2022. Prima occorrerebbe rivederlo in campo per valutare le sue condizioni ma lo spazio ai Blazers oggi pare davvero limitato. Squadre come i Los Angeles Lakers, che hanno a propria volta difficoltà sotto canestro coi problemi fisici per Christian Wood e Jarred Vanderbilt, gli Houston Rockets, i New Orleans Pelicans e i Chicago Bulls potrebbero essere interessate.

You may also like

Lascia un commento