Home Lega Basket ABasket mercato A Olimpia Milano, il destino di Maodo Lo è segnato

Olimpia Milano, il destino di Maodo Lo è segnato

di Michele Nespoli

Dopo i movimenti di mercato dell’Olimpia Milano in cabina di regia il destino di Maodo Lo pare segnato: il play tedesco lascerà il capoluogo lombardo dopo una sola e complessa stagione. Da capire come si chiuderà il rapporto tra le parti e quale sarà il futuro di club di Lo, possibile un ritorno in Germania.

Maodo Lo e Olimpia Milano: sarà addio

Con le firme di Nenad Dimitrijevic e Leandro Bolmaro lo spazio per Maodo Lo, che avrebbe un altro anno di contratto con l’Olimpia Milano, è totalmente inesistente e se poi si considera che a roster c’è anche Diego Flaccadori e arriverà un altro handler si capisce come il play tedesco sia totalmente chiuso. Perciò questo, unito all’annata altalenante e discontinua di Lo, porta a capire come l’ex Alba Berlino sia destinato a fare le valige e lasciare Milano.

Bisogna ancora capire come la società biancorossa e Maodo Lo si diranno addio, c’è bisogno di trovare un accordo per uscire dal contratto in essere e probabilmente l’Olimpia dovrà dare una buonuscita al play tedesco. Lo dopo questa stagione in terra milanese, la prima da professionista trascorsa fuori dalla Germania, potrebbe tornare proprio nella sua nazione natale, probabilmente o al Bayern Monaco o all’Alba Berlino (entrambe squadre nelle quali ha già limitato).

La stagione 2023/2024 di Maodo Lo, è stata complessa, discontinua e piena di problemi fisici. Lo infatti ha disputato soltanto 38 partite in questa annata e ha fatto registrare medie da 6.4 punti e 2.1 assist in LBA e 7.6 punti conditi da 2,7 assist in Eurolega. Le sue prestazioni altalenanti unite agli infortuni hanno portato coach Messina prima a scegliere di riportare a Milano Shabazz Napier (ritorno causato anche dal basso rendimento di Kevin Pangos) e poi ad escludere Lo dai playoff di LBA. Da ricordare la sua incredibile prestazione da 32 punti contro la Stella Rossa a Belgrado.

You may also like

Lascia un commento