419
Continua lo stop per la point guard di Toronto Kyle Lowry , che a causa di un problema alla schiena ha già saltato sette delle ultime otto gare giocate. Lo stesso giocatore ha dichiarato di volersi prendere il proprio tempo per recuperare ed essere al 100%, ragionamento legittimo in quanto con l’avvicinarsi dei playoff, ai Raptors, serve un Lowry in grande spolvero.
“Sto prendendo il mio tempo per recuperare ed essere sicuro di essere completamente in salute” dichiara Lowry, che aggiunge di sentirsi già meglio, pur lamentando ancora fastidi. Con solo 11 giorni dalla fine della regular season, è plausibile un rientro dell’allstar di Toronto per la post season, essendo attualmente sostituito degnamente da Greivis Vasquez. “Non mi sono mai infortunato di recente, è brutto, ma non forzerò, prenderò il mio tempo per ritornare al 100% senza essere un peso”: con queste parole Lowry sottolinea la prudenza, sempre necessaria in questi casi.
Il giocatore in stagione sta viaggiando a 17.9 ppg, 6.9apg, 4.6 rpg, dando alla propria franchigia un apporto fondamentale.
La franchigia allenata da Dwayne Casey occupa il quarto posto ad Est, con ben due gare di vantaggio su Washington e una dal terzo posto. I canadesi sperano di riabbracciare il prima possibile la propria point-guard titolare, fondamentale per gli equilibri di un roster che vanta un ottimo assortimento in ogni ruolo.
Per NBA Passion,
Luca Carta