Pensare di vincere in trasferta senza Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard, e dopo appena 7 minuti senza neppure Bobby Portis espulso per una manata rifilata a Andrew Nembhard, sarebbe stato veramente troppo per i Milwaukee Bucks.
Bucks che a corto di uomini abili e arrulati per giocare gara 4 della serie contro i Pacers, si sono però battuti senza paura e sono stati fiaccati solo dal barrage da tre punti di Indiana, che è riuscita a fare la differenza contro i quintetti improvvisati di Doc Rivers solo nel terzo quarto (31-21), e con 22 triple di squadra.
Myles Turner ha segnato 29 punti con 9 rimbalzi e 7 su 9 da tre, career high, Tyrese Haliburton ci ha aggiunto 24 punti con 4 assist e i Pacers sono ora sul 3-1 nella serie e con la possibilità, mal che vada in gara 5, di chiudere in casa in gara 6. E gara 5 i Bucks la potrebbero giocare ancora senza Lillard e Giannis.
Milwaukee ci ha provato, con la consapevolezza di partire ampiamente sfavorita e non avere pertanto nulla da perdere. Brook Lopez ha segnato 27 punti con 10 rimbalzi, Khris Middleton ha chiuso con 25 punti e si è rivisto in campo anche Danilo Gallinari, con 6 punti in 13 minuti. Rivers ha utilizzato 11 uomini nelle rotazioni, la salita già complicata per i Bucks è diventata impossibile quando Portis si è spintonato a gioco fermo con Nembhard, e ha pensato bene di colpirlo con una manata al capo dopo un muso contro muso. La partita era iniziata da appena 7 minuti, ed è finita lì per l’ex Bulls.
“I ragazzi hanno dato tutto, e credevano davvero di poter vincere questa partita nonostante tutto. E questo dice molto di questa squadra, è un grande gruppo da allenare. Siamo stati sfortunati, troppi infortuni ma io adoro questo gruppo ogni secondo di più“, ha detto Rivers. “Portis? E’ un’occasione per lui per imparare, non si smette mai di farlo. Ci serviva anche per dare riposo a Lopez“.
Lo status di Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard per gara 5 non è ancora chiaro, sarà difficile rivedere in campo entrambi anche se Doc Rivers non ha escluso che Antetokounmpo possa giocare ancora in questa serie: “Penso che ci sia una chance, lo penso davvero“. E nel post partita, all’injury report si è aggiunto anche Pat Connaughton che ha preso un colpo al costato e che potrebbe saltare gara 5.