Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLA Clippers Kawhi Leonard: “Il ginocchio non risponde come volevamo”

Kawhi Leonard: “Il ginocchio non risponde come volevamo”

di Michele Gibin
kawhi leonard

27 minuti, 7 tiri e pochissima mobilità per un Kawhi Leonard a mezzo servizio, che non riesce a avere impatto in gara 3 della serie tra i suoi LA Clippers e i Dallas Mavs vinta da Luka Doncic e compagni per 101-90.

Leonard era rientrato in gara 2 nonostante i problemi al ginocchio destro, che lo avevano tenuto fuori per la prima partita della serie e per le ultime 8 gare di regular season. E se gara 2 era stata incoraggiante, gara 3 è stata un passo indietro. Kawhi ha giocato soli 10 minuti nel primo tempo e ha chiuso con 9 punti e 4 palle perse, inusuale per uno come lui, e i Clippers hanno pagato la sua assenza “virtuale” e una serataccia per Paul George condizionato anche dai problemi di falli. Russell Westbrook è stato infine espulso nel quarto periodo, per un battibecco con PJ Washington di Dallas.

Norman Powell ha segnato 21 punti dalla panchina, James Harden ci ha aggiunto 21 punti con 5 assist ma -21 di plus\minus con 5 palle perse. Dallas ha vinto nonostante un Doncic da 7 su 25 dal campo e un 9 su 35 complessivo dal’arco dei tre punti, ed è ora in vantaggio 2-1 nella serie.

Lo status di Kawhi Leonard per gara 4 è in forse: “Io voglio giocare ma vediamo domani. Il ginocchio non ha risposto come volevamo oggi, noi stiamo facendo tutto nel modo migliore e solo il tempo dirà cosa può sucedere. Stasera eravamo d’accordo sul giocare un numero limitato di minuti, io volevo essere in campo coi miei compagni. Certo è frustrante che sia successo proprio ai playoffs. Ma andiamo avanti“.

Con 6 minuti ancora da giocare e i Mavericks avanti per 91-76, Russell Westbrook è stato espulso assieme a PJ Washington per un principio di rissa. Westbrook aveva commesso un fallo su Luka Doncic e poi lo aveva spintonato dopo alcune paroline tra i due. A quel punto Washington ha spinto a sua volta Westbrook e ne è nata della confusione, con Russ visibilmente frustrato. Dopo aver consultato l’instant replay, gli arbitri hanno deciso di espellere sia Westbrook sia Washington.

You may also like

Lascia un commento