Con 3 minuti ancora da giocare e i suoi New Orleans Pelicans in piena rimonta ai play-in contro i Los Angeles Lakers, Zion Williamson ha subito un infortunio muscolare alla gamba sinistra che rischia ora di fermarlo per la partita da dentro o fuori contro i Sacramento Kings.
Dopo aver segnato il canesto del 95-95 contro Anthony Davis, Zion ha accusato un fastidio muscolare alla gamba e a gioco fermo è rientrato in panchina visibilmente arrabbiato. Passato qualche secondo e dopo aver parlato con lo staff medico dei Pelicans, Williamson è tornato negli spogliatoi e non è più tornato in campo, con la partita in perfetto equilibrio. New Orleans alla fine ha perso per 110-106 senza la sua star.
Williamson aveva segnato 40 punti con 11 rimbalzi e 5 assist fino a quel momento e New Orleans aveva rimontato da un passivo in doppia cifra accumulato nel terzo periodo. E senza Zion sono terminate anche le chance di vittoria e qualificazione ai playoffs con la testa di serie numero 7 per i Pelicans. E ciò che è peggio, NOLA potrebbe ora dover giocare contro Sacramento senza Zion Williamson il suo status per venerdì non è noto.
Coach Willie Green ha detto dopo la partita che l’ex Duke farà una risonanza magnetica già oggi, per capire l’entità dell’infortunio. I Pelicans giocheranno ancora in casa contro Sacramento, che ha eliminato i Golden State Warriors nella sfida tra la nona e la decima ai play-in.