Home Lega Basket ABasket mercato A Colpo da Eurolega per Reggio Emilia! Ufficiale Tarik Black

Colpo da Eurolega per Reggio Emilia! Ufficiale Tarik Black

di Michele Nespoli

Nella giornata di oggi, lunedì 12 febbraio, Reggio Emilia ha annunciato l’accordo fino al termine della stagione con Tarik Black. Un colpo da Eurolega per la UnaHotels che si assicura un centro con esperienza da Eurolega per centrare l’obiettivo playoff e rimpiazzare l’uscita di Kevin Hervey, diretto all’Hapoel Holon.

Tarik Black a Reggio Emilia: le parole del giocatore e del coach

Come un fulmine a ciel sereno Reggio Emilia ha piazzato un colpo che potrebbe cambiare gli equilibri della corsa playoff della LBA 23/24. Black è un giocatore di livello Eurolega, sicuramente parecchio diverso da Hervey ma comunque di livello. Bisogna capire se è il tipo di giocatore che serviva a Reggio, infatti tutti si sarebbero aspettati l’arrivo di un’ala grande e non di un centro come Black

Tarik Black è un centro classe 1991, alto 206 centimetri con 116 chili di peso. Ha giocato tre stagioni coi Los Angeles Lakers e due con gli Houston Rockets in NBA prima di sbarcare nel vecchio continente nel 2018 al Maccabi Tel Aviv. In Eurolega è stato protagonista con Maccabi e Olympiacos nella passata stagione, squadra con la quale ha sfiorato il titolo di campione d’Europa. Ha fatto registrare anche esperienze allo Zenit San Pietroburgo e in Turchia. Black è fermo dalla fine della passata stagione. L’ex Olympiacos si unirà alla sua nuova squadra dopo la Coppa Italia.

Queste le dichiarazioni del nuovo centro di Reggio Emilia: “Questa opportunità è per me un grande onore: sono arrivato ad un punto della mia carriera dove il mio obiettivo principale è aiutare le squadre dove gioco a vincere più partite possibili e crescere. Avere la possibilità di farlo in un Club fantastico come la Pallacanestro Reggiana mi rende davvero felice. Io e la mia famiglia siamo pronti e galvanizzati da questa nuova esperienza, che vorremmo davvero riuscire a rendere speciale”. 

Tarik Black è un giocatore d’area, di grande presenza interna. Ci darà efficacia e forza sotto i tabelloni e nel complesso credo che con la sua fisicità e grande esperienza potrà esserci di grande aiuto negli ultimi dieci match di questa stagione regolare”, questo invece il commento del coach della UnaHotels Dimitris Priftis.

You may also like

Lascia un commento