De’Aaron Fox e Domantas Sabonis non parteciperanno all’All-Star Game 2024.
I titolari erano già stati annunciati, ma la NBA giovedì ha annunciato le riserve per la Eastern e Western Conference.
Sono stati assegnati 7 posti per le riserve All-Star: due guardie, tre giocatori del frontcourt e due wild card che possano giocare in qualsiasi ruolo.
Per quanto riguarda la Western Conference (di cui fanno parte i Sacramento Kings), le riserve includono: Kawhi Leonard, Paul George, Anthony Edwards, Karl-Anthony Towns, Anthony Davis, Devin Booker e Stephen Curry.
Appena buttato l’occhio su questa lista, coach Mike Brown non ci ha visto più.
“È chiaro a chiunque guardi la NBA e i Kings che De’Aaron e Domantas avrebbero dovuto essere selezionati. Stanno giocando ad un livello elitario, Domantas sta collezionando numeri storici con le sue doppie-doppie e De’Aaron sta arrivando a raggiungere un nuovo record in carriera per quanto riguarda i tiri da 3 punti. Ogni anno ci sono giocatori meritevoli che vengono lasciati fuori. Ma per me questo è davvero un errore clamoroso”.
Ma coach Brown non è stato l’unico.
Anche Kevin Huerter ha detto la sua su X, precedentemente conosciuto come Twitter, esprimendo tutto il suo disappunto per l’esclusione dei suoi compagni di squadra dalla rosa degli All-Star.
“Non è possibile che ENTRAMBI siano stati lasciati fuori” ha scritto. “I numeri e il successo della squadra sono lì!”.
Sia Fox che Sabonis sono stati selezionati lo scorso anno, e considerando che entrambi sono nel bel mezzo del proprio prime, probabilmente avrebbero dovuto essere selezionati anche questa volta.
Fox sta viaggiando con una media di 27.2 punti, 4.1 rimbalzi e 5.5 assist in 40 partite. Inoltre tira con il 46.7% dal campo e con il 38% da tre.
Sabonis invece sta viaggiando con una media di 19.9 punti, 13 rimbalzi e 8 assist in 46 partite, con una percentuale di tiro del 61.6% dal campo e del 45.1% da tre. Il big man ha anche dalla sua una striscia di 28 partite consecutive terminate con una doppia-doppia.
Grazie a Fox e Sabonis, i Kings sono quinti nella classifica della Western Conference (con un record pari a 27 vittorie e 19 sconfitte), ad appena 6 partite di differenza dai Minnesota Timberwolves, primi in classifica.