Olimpia Milano, in arrivo la nuova guardia: la scelta sul mercato sarebbe ricaduta su Rodney McGruder, giocatore di 193 centimetri con passato in NBA. Infatti nella scorsa stagione la guardia americana ha giocato con i Detroit Pistons, anche se non ha trovato tantissimo spazio. La sua produzione personale è stata di 5.7 punti a partita, con il 42.3% al tiro da tre punti. L’Olimpia Milano secondo quanto anticipato da TeleSport e rilanciato anche da Alessandro Maggi, avrebbe dunque deciso di intervenire nuovamente sul mercato vista l’emergenza nel reparto esterni ed il nuovo stop di Billy Baron.
Infatti la guardia ex Zenit San Pietroburgo non sembra dare garanzie per questa stagione, visti i problemi al gomito che lo stanno tenendo fuori per gran parte delle gare disputate sin qui. Da qui la decisione di aggiungere al roster un giocatore nella posizione di guardia, che però all’occorrenza potrebbe anche dare qualche minuto di riposo a Shavon Shields, quando rientrerà dall’infortunio anche lui.
Olimpia Milano, chi è Rodney McGruder?
L’Olimpia Milano sembrerebbe dunque aver trovato la sua nuova guardia: McGruder è una guardia prodotta da Kansas State classe 1991, con una lunga esperienza nella NBA tra Miami Heat, Los Angeles Clippers e Detroit Pistons. Si tratta di un tiratore di alto livello, anche se probabilmente si dovrà vedere se riuscirà ad ambientarsi in fretta al basket europeo: il giocatore americano infatti non ha mai giocato in Europa. Non è ancora ufficiale, ma sembrerebbe che la trattativa tra le parti possa andare a buon fine e quindi avere la fumata bianca nelle prossime ore, o al massimo tra qualche giorno.