Anche Kobe Bryant avrà la sua statua. Mediante un post sul profilo Instagram della squadra, i Los Angeles Lakers hanno ufficializzato non solo la posa del monumento stesso ma anche la data della presentazione: 8 febbraio 2024. Il luogo? Ovviamente la Crypto.Com Arena, sede dei successi del Black Mamba.
Già si comincia a pensare a come sarà: morso alla maglia? Tiro in sospensione? O più semplicemente con le braccia aperte, mentre festeggia?. Una cosa, dopo tanti rumors è certa: fuori dal suo palazzetto, ci sarà anche lui.
Lakers, le reazioni alla statua di Kobe
La prima a parlare della statua è stata ovviamente, mediante un video sul suo profilo Instagram, Vanessa Bryant, moglie di Kobe: “Kobe ha giocato tutti i suoi 20 anni di carriera NBA ai Los Angeles Lakers. Da quando è arrivato in questa città e si è unito all’organizzazione dei Lakers, si è sentito a casa sua, giocando nella Città degli Angeli. A nome dei Lakers, delle mie figlie e mio, sono così onorata che, proprio nel centro di Los Angeles, di fronte al luogo conosciuto come la casa che Kobe ha costruito, sveleremo la sua statua in modo che la sua eredità possa essere celebrata per sempre”. La data è significativa perché incorpora i numeri di maglia n. 8 e n. 24 indossati da Bryant durante la sua carriera ai Lakers, nonché la maglia n. 2 che la figlia Gianna indossava come giocatrice della Mamba Academy di Bryant.
La cosa curiosa è inoltre la data dell’annuncio della statua. I Lakers hanno dato l’annuncio della statua alle 8:24 del mattino (15.24 in Italia) del Kobe Bryant Day, che si celebra ogni anno il 24 agosto, in ricordo dei numeri di maglia di Bryant. Sulla statua è intervenuto anche il GM dei Lakers Rob Pelinka che ha spiegato: “Lo spirito trascendente di Kobe è sempre e per sempre nei nostri cuori e ci ispira ogni giorno. E ora, con l’inaugurazione di questa potente e bellissima statua, egli avrà anche una presenza fisica. Un luogo sul terreno consacrato che Kobe ha creato, dove tutti noi possiamo riunirci e rendere onore a un uomo potente e grande”.
Mancava solo la sua statua, fuori dalla Crypto.Com Arena. Accanto a Elgin Baylor, Jerry West, Chick Hearn, Kareem Abdul-Jabbar, Magic Johnson e Shaquille O’Neal ci sarà anche Kobe. E non potrebbe essere altrimenti: 5 Titoli NBA, 2 MVP NBA Finals, 1 MVP della Regular Season, 4 MVP dell’All-Star Game, 2 ori olimpici.