Karl-anthony Towns ha annunciato su Instagram la sua intenzione di giocare ai Mondiali di basket FIBA 2023 con la Repubblica Dominicana, notizia importante per l’Italia dato che le due squadre si trovano nel girone A.
KAT, star dei Minnesota Timberwolves, ha postato un video su IG: “Come va? Vi voglio dare al volo una notizia davvero davvero importante. Sono così orgoglioso di poter dire che rappresenterò il mio paese e le mie radici, la Repubblica Dominicana, ancora una volta. Per me si è sempre trattato di qualcosa di più grande del basket, rappresentare il paese natale di mia madre e il mio paese. Non vedo l’ora di indossare di nuovo quella maglia e giocare ai Mondiali. Ci vediamo in campo, ci vediamo alle Filippine!“.
Towns, 28 anni, ha già vestito la maglia della Repubblica Dominicana nel 2012 a Centrobasket, torneo internazionale per i paesi del Carribe e del centro America. Dopo il 2012 non era più stato convocato per la nazionale.
La Repubblica Dominicana ha già diramato l’elenco dei pre convocati per il Mondiale che partirà il prossimo 25 agosto, con Karl-Anthony Towns figurano anche il veterano dei Boston Celtics Al Horford, e l’ala dei Golden State Warriors Lester Quinones. Il girone A dei Mondiali 2023 vede Italia, Repubblica Dominicana, Angola e Filippine.
Visualizza questo post su Instagram