Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsBoston Celtics Dwyane Wade: “Tatum è uno dei miei giocatori preferiti”

Dwyane Wade: “Tatum è uno dei miei giocatori preferiti”

di Filippo Beltrami

Se tra Dwyane Wade e Paul Pierce non scorre buon sangue, lo stesso non si può dire di un altro giocatore che, come Pierce, vuole diventare una leggenda dei Boston Celtics. Quel giocatore è Jayson Tatum. La leggenda dei Miami Heat ha voluto spendere belle parole riguardo la superstar dei Celtics, classificandolo anche tra i suoi giocatori preferiti. “È uno dei miei giocatori preferiti della NBA. È anche una delle mie persone preferite della NBA con cui comunicare, parlare e fare qualsiasi cosa. Spero che riesca ad ottenere tutto quello che vuole.”

Nonostante sia già una delle superstar più affermate all’interno della lega e giochi insieme ad un altro dei migliori giocatori della lega, il nativo di St. Louis non è ancora riuscito a portare a Boston quel titolo che manca dal 2008. Secondo Wade, però, non c’è nulla di cui preoccuparsi. “Il prossimo passo è cominciare l’anno ripartendo da zero. Testa alta, non arrendersi mai e imparare dagli sbagli. Penso che sia una sfida. Tutti hanno sfide nella vita. Ora sta attraversando una dura sfida. Ha avuto molto successo in questo gioco, ma non è ancora riuscito a fare quel passo in più che sono certo che voglia fare per arrivare fino alla fine. Lui punta a quel titolo. Lui vuole quel titolo.”

Che Tatum, insieme a tanti altri giocatori, sia il futuro della lega è innegabile. A soli 25 anni ha già collezionato 4 presenze all’All-Star Game ed è stato introdotto 3 volte in un quintetto All-NBA. “Voglio vederlo ottenere tutto ciò che vuole da questo gioco,” ha detto Dwyane Wade. “Ma bisogna anche avere pazienza. La sua carriera non assomiglia a quella di nessun altro. Semplicemente no.”

You may also like

Lascia un commento