Ben Simmons è ormai arrivato alla quarta stagione del contratto pari a 177 milioni di dollari in 5 anni, che ha firmato con i Philadelphia 76ers prima del 2020.
Il tre volte All-Star ha giocato solo 42 partite con i Brooklyn Nets da quando lo hanno inserito nel roster, tramite uno scambio avvenuto nel febbraio 2022.
La scorsa stagione ha viaggiato con una media di 6.9 punti, 6.3 rimbalzi e 6.1 assist, con il 56.6% di realizzazione dal campo e il 43.9% dalla linea dei 3 punti, prima di essere fermato da un’infiammazione alla schiena.
Dopo una moltitudine di problemi fisici e battute d’arresto durante la riabilitazione, la guardia dei Nets è tornata al 100% della sua forma, ed è pronta per la prossima stagione, secondo quanto riportato da Ian Begley di SNY.
Si prevede che Simmons parteciperà fin dal primo giorno del training camp, siccome non ha subito alcuna battuta d’arresto quest’estate.
Brooklyn ha subito dei cambiamenti drastici da quando Simmons è entrato a far parte della squadra, a partire dalle partenze di Kevin Durant e Kyrie Irving.
Il gioco di Nic Claxton si è evoluto molto, e i Nets hanno ricostruito la loro sezione di ali inserendo Mikal Bridges e Cam Johnson nel team.
Simmons sarebbe un fattore decisivo per i Nets, che non hanno un playmaker puro nel roster. Cercheranno dunque di fargli ritrovare il suo slancio offensivo e di farlo giocare al livello che gli ha permesso di ottenere due nomination nell’All-Defensive Team.