Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsGolden State Warriors Warriors, Jordan Poole sbaglia in gara 1 e Twitter lo becca

Warriors, Jordan Poole sbaglia in gara 1 e Twitter lo becca

di Andrea Delcuratolo
jordan poole chris paul trade

Nessun tipo di pensiero negativo per Jordan Poole. Nonostante una tripla decisiva sbagliata in gara 1 contro i Lakers, il giocatore dei Golden State Warriors non si è lasciato abbattere da un errore. La vittoria è andata però ai Los Angeles Lakers con un punteggio di 117-112 e a prendersi la scena è stato Anthony Davis che chiude a 30 punti, 23 rimbalzi e ben 4 stoppate.

Warriors, Jordan Poole senza rimpianti

Il primo a difendere Poole è stato Stephen Curry che ha dichiarato: “Era un tiro aperto e fluido. Considerando il modo in cui ci hanno difeso in quel possesso, cioè intrappolandomi a metà campo, e Draymond che gliela passa, è un tiro normalissimo. Sono sicuro che si sentiva molto bene. Ecco perché ha tirato. Non ci sono rimpianti. Si tratta solo di una situazione di make-or-miss e c’è molta fiducia in lui e nella sua capacità di mettere la palla nel canestro”. Poole ha chiuso con 21 punti con 7 su 15 al tiro, di cui 6 su 11 da tre. Poole ha però avuto un ruolo fondamentale nell’ultimo periodo, quando gli Warriors hanno recuperato lo svantaggio con un parziale di 14-0.

Il punto è il tiro sbagliato a 10 secondi dalla fine, che di fatto ha chiuso la partita. Eccesso di sicurezza? Atto di egocentrismo? Non lo sappiamo. Fatto sta che dopo una serie negativa contro i Sacramento Kings, in cui Poole ha tirato solo con il 29,1% dal campo e il 25,9% da tre il fatto che abbia trovato il ritmo contro Los Angeles è stato un segnale positivo per Golden State. Poole infatti ha alta considerazione da parte di coach Steve Kerr e il prodotto dell’Università del Michigan ripaga questa fiducia. In questa stagione ha tenuto una media di 20.4 punti, 2.7 rimbalzi, 4.5 assist. 

Il popolo del web si è subito scagliato contro il giocatore. Forse in maniera ingiustificata. Gara 1 è però andata ai Lakers, al netto dell’errore di Poole. Gara 2 è a San Francisco e la squadra di Kerr ha tutto il modo di rifarsi. LeBron però non vuole perdere in quella che potrebbe essere la The Last Dance di questa meravigliosa rivalità. Ce la faranno Curry e compagni a contenerlo?

You may also like

Lascia un commento